Friday, October 29, 2010

CES 2020: previsioni di un futuro tecnologico

CES 2020: previsioni di un futuro tecnologico
Ci spiace per chi si sta arricchendo sulla stupidità altrui, ma nel 2020 noi saremo tutti qui, freschi e pimpanti come non mai. E ad allietare le nostre vite da geek ci saranno tante succulente novità tecnologiche. Quali? Beh, rispondere a una domanda del genere non è affatto facile, eppure Jason Hiner di ‘Tech Republic’ [...]

Ci spiace per chi si sta arricchendo sulla stupidità altrui, ma nel 2020 noi saremo tutti qui, freschi e pimpanti come non mai. E ad allietare le nostre vite da geek ci saranno tante succulente novità tecnologiche.

Quali? Beh, rispondere a una domanda del genere non è affatto facile, eppure Jason Hiner di ‘Tech Republic’ ci ha provato. Ha infatti dato vita ad una fantasiosa lista di gadget tecnologici presenti al CES 2020, manifestazione che – secondo lui – anche tra dieci anni sarà un punto di riferimento per il mondo dell’elettronica di consumo.

L’elenco – sia chiaro – è da considerarsi più come un gioco che come un agglomerato di previsioni “serie”, ma consultarla è interessante lo stesso. Fatelo anche voi e diteci cosa ne pensate.

Occhiali con realtà aumentata

Si tratta di occhiali speciali che, sulla scia di quanto proposto oggi da alcune applicazioni per i telefonini, sfrutteranno la realtà aumentata. Questo vuol dire che, scaricando dati da Internet in maniera intelligente, permetteranno a chi li indosserà di conoscere il prezzo di un determinato bene semplicemente guardandolo, visualizzare i profili on-line delle persone che si hanno di fronte (riconoscimento facciale), visualizzare informazioni stradali in tempo reale e molto altro ancora.

(...)
Continua a leggere CES 2020: previsioni di un futuro tecnologico, su Geekissimo

CES 2020: previsioni di un futuro tecnologico, pubblicato su Geekissimo il 20/01/2010


© naqern per Geekissimo, 2010. | Permalink | 9 commenti | Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Curiosità, Gadget Geek.
Post tags: ces, eventi, futuro





Olivia Wilde
Megan Fox

No comments:

Post a Comment